Hotel Opera35

Via della Rocca è una delle arterie che si affacciano sull’ariosa piazza Vittorio Veneto collegata alla suggestiva collina torinese, polmone verde della città. Raggiungere il centro è possibile anche a piedi, in questo modo sarà facile farsi ammaliare dall’eleganza, dalla bellezza e dall’austerità torinese. La Via, nonostante la vicinanza in una delle piazze della movida torinese, rimane un po’ nascosta per conservare quell’austerità tipica della città. A qualsiasi ora del giorno puoi godere di tutta la tranquillità di cui hai bisogno.

L’eleganza del passato e le esigenze del moderno

 

Opera 35 sorge all’interno di un palazzo signorile in stile neoclassico che conserva i fasti della Belle Époque della Torino di fine Ottocento. È quindi di fondamentale importanza per noi aprire gli edifici storici al pubblico.

Il rispettoso recupero edilizio è stato guidato dall’obiettivo di preservare il carattere monumentale dell’edificio tutelando quei particolari che lo rendono elegante e trovare, contemporaneamente, uno spazio per una modernità che servisse ad evidenziare la preziosità dell’hotel.

Gli spazi sono pensati per viaggiatori curiosi di scoprire l’atmosfera torinese sin dal loro soggiorno all’interno di Opera 35, in un continuo scambio tra l’austerità dell’architettura e la linearità degli arredi moderni: gli affreschi, gli stucchi e parte della pavimentazione originaria sono affiancati da scelte progettuali studiate su esigenze moderne.

Ne risulta una atmosfera che sembra superare le barriere di qualsiasi arco temporale. Nella sua austerità, Torino è una città di poche parole ma che riesce a donare al visitatore quello che lui desidera vivere nella capitale sabauda.

Scegli il tuo spazio da abitare

 

Se è vero che i viaggi si vivono tre volte, quando lo sogni, lo vivi e lo ricordi, allora siamo lieti di contribuire al tuo ricordo ospitandoti in un hotel che richiama l’elegante stile architettonico torinese. Che tu sia in città per lavoro o per svago, nostro obiettivo è sempre lo stesso: farti sentire il comfort della tua casa, senza farti dimenticare il luogo in cui soggiorni. Ogni tipologia di camera è alla portata di qualsiasi esigenza e di qualsiasi compagnia: amici, famiglia, bambini.

Opera 35 la vivi dentro, tra le sue stanze di cui abbiamo mantenuto i dettagli originali, e all’esterno, dove un ampio giardino è perfetto quando lavori al computer ma non vuoi perderti l’occasione di stare all’aria aperta o per sorseggiare un caffè immerso nel verde. È importante per noi rendere fruibile ogni spazio. Da aprile sino a novembre la corte interna potrà essere utilizzata per godere in totale libertà di un angolo di assoluta calma, circondata da i tipici palazzi della borghesia piemontese.

IMG_3655
Studio Monolocale - Opera35 - Torino
IMG_3657

Vivere la capitale sabauda

 

Quale aspetto di Torino vuoi sperimentare oggi? Non ti resta che scegliere: tutto è alla tua portata una volta uscito da Opera 35.

Se sei indeciso possiamo consigliarti noi i posti migliori per fare quello che desideri che si tratti di visitare un museo, andare a teatro, fare una passeggiata sulle rive del Po o degustare i piatti tipici della cucina torinese. Saremo orgogliosi di farti amare la nostra città.