L’eleganza del passato e le esigenze del moderno
Opera 35, Hotel a 4 Stelle, sorge all’interno di un palazzo signorile in stile neoclassico che conserva i fasti della Belle Époque della Torino di fine Ottocento. È quindi di fondamentale importanza per noi aprire gli edifici storici al pubblico.
Il rispettoso recupero edilizio è stato guidato dall’obiettivo di preservare il carattere monumentale dell’edificio tutelando quei particolari che lo rendono elegante e trovare, contemporaneamente, uno spazio per una modernità che servisse ad evidenziare la preziosità dell’hotel.
Gli spazi sono pensati per viaggiatori curiosi di scoprire l’atmosfera torinese sin dal loro soggiorno all’interno di Opera 35, in un continuo scambio tra l’austerità dell’architettura e la linearità degli arredi moderni: gli affreschi, gli stucchi e parte della pavimentazione originaria sono affiancati da scelte progettuali studiate su esigenze moderne.
Ne risulta una atmosfera che sembra superare le barriere di qualsiasi arco temporale. Nella sua austerità, Torino è una città di poche parole ma che riesce a donare al visitatore quello che lui desidera vivere nella capitale sabauda.