Torino di notte

turismo-torino_488755783Di Torino ti colpirà sicuramente la sua doppia veste: di giorno è elegante e calma, di notte sfoggia la sua vitalità e ti offre tutto quello che ha per divertirti.

Una consuetudine tutta torinese

L’aperitivo sta ai torinesi come le acciughe stanno alla bagna cauda. Quando il giorno sta per finire non puoi rinunciare ad un aperitivo di qualità da gustare con calma. È in quelle ore che Torino cambia la sua veste ed è pronta a mostrarti tutto il suo romanticismo.

Ogni quartiere ha una sua peculiarità, hai l’imbarazzo della scelta. San Salvario è piena di locali particolari per accogliere i gusti di tutti. Percorri le stradine tra Via Garibaldi e la Porta Palatina, sembra di essere in una antica città medioevale.

Gustare del buon vino accompagnato da buona carne piemontese sarà indispensabile. Ma anche qui, i tuoi gusti e le tue preferenze potranno essere soddisfatte da una lunga lista di locali pronti ad accoglierti, che tu ami l’Oriente, la cucina veg o un buon hamburger di qualità. Puoi anche gustare la tipica pizza cotta al padellino.

Torino e le luci d’artista

turismo-torino_236039923Da ottobre a gennaio, Torino si illumina con una mostra d’arte contemporanea a cielo aperto. Opere luminose sono realizzate da artisti di fama internazionale.

Imbattersi in loro durante una passeggiata serale sarà una piacevole sorpresa. È come essere ad un museo. Le opere, dall’alto valore artistico, aggiungono valore alle piazze di Torino e fanno da cornice alle tue foto.

Scoprire Torino di sera e di notte partendo dall’Opera35 è facile: scegli la tua camera o il tuo appartamento e prepara il tuo tour notturno della città, divertimento e sorprese non mancheranno.