Torino e dintorni

turismo-torino_488755783

 

Girare a piedi per Torino è una delle esperienze migliori da fare una volta arrivati. È facile farsi catturare dalle facciate dei suoi palazzi monumentali o dalla grandezza dei suoi parchi. Opera 35 è al centro di tutto quello di cui hai bisogno: via della Rocca si apre in una delle piazze più grandi d’Italia, Piazza Vittorio Veneto, una delle mete preferite dai torinesi per via dei molti posti in cui poter fare aperitivo o mangiare qualcosa.

turismo-torino_78339805

Da qui, potrai ammirare la Mole svettare sopra i tetti della città. Piazze nascoste, chiese, cortili alberati, ma ancora negozi, vinerie, teatri e ristoranti. Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Se ti incuriosiscono i musei puoi dedicare qualche ora per ammirare il vasto patrimonio culturale che Torino conserva. Quale aspetto di Torino vuoi approfondire? C’è la Galleria di Arte Moderna e con le sue mostre sempre curate nel dettaglio, la Pinacoteca Agnelli e il Lingotto se vuoi ammirare uno degli edifici simbolo della storia del Novecento torinese, il Museo di Arte Orientale per un salto in terre esotiche e molto altro.

Camminare sulle orme dei regali che hanno reso grande questa città sarà presto fatto con una passeggiata sotto i portici di Via Po che ti condurranno nella suggestiva Piazza Castello e il suo Palazzo Madama, vero fulcro di Torino. Da qui non puoi perditi una visita al Duomo, il luogo in cui è conservata la Sacra Sindone e la sua imponente cappella dedicata ai Savoia dall’architetto Guarino Guarini, accessibile da Palazzo Reale.

turismo-torino_438192727

Da Piazza Castello si dispiegano infinite possibilità per la tua passeggiata: a Piazza Carignano puoi visitare l’omonimo palazzo, sede del primo Parlamento italiano oppure scegliere tra i tanti spettacoli del Carignano, denominato bomboniera di Torino.

Sul far della sera, l’austerità della città si tramuta in romanticismo. Potremo consigliarti i locali migliori e diversi eventi che costellano le serate torinesi.

Sapevi che Torino è cosparsi di simboli esoterici e di segreti da svelare? Passeggiare di sera immerso in una atmosfera ammaliante è quello che rende particolare questa città.

turismo-torino_31561066Da qualsiasi parte volgerai il tuo sguardo la noterai: la collina torinese, con i suoi percorsi e le sue salite, è il polmone verde della città. Anche all’interno del tessuto urbano, Torino nasconde grandissimi parchi.

Da qui puoi raggiungere comodamente a piedi il Parco del Valentino, ma se vuoi approfittarne di questa vacanza per riposarti e rigenerarti a pochi chilometri dalla città ti aspettano bellissimi laghi incorniciati dalle creste delle Alpi, meta imprescindibile per gli amanti della montagna che sia una escursione estiva o una sciata invernale. I paesi dell’alta Valle di Susa, che si estende fino a 100 chilometri da Torino, potranno offrirti un altro aspetto che può aumentare la qualità della tua permanenza torinese.

Scopri Torino e i suoi dintorni: prenota la tua camera o il tuo appartamento, programma le tue visite e le tue escursioni e se hai bisogno di un consiglio fai un salto in reception, saremo felici di aiutarti.

 

BOTTONE_scopri_torino_ita.jpg